1.Sanelli Premana Santoku

Il coltello Premana Sanelli presenta una lama olivata che impedisce alle fette di aderire alla lama. Si tratta di un coltello rigido, adatto al taglio e al trito di frutta e verdura. L’acciaio utilizzato è di ottima qualità ed è adatto alla fabbricazione di coltelli. La sezione conica e l’ottima durezza della lama conferisce una buona facilità di taglio.

Nel manico sono presenti ioni d’ argento che conferiscono propietà antibatteriche, e sempre il manico garantisce una solida impugnatura. Questo coltello è approvato dalla Federazione Italiana Cuochi e risponde a tutti i requisiti richiesti dalle normative vigenti in termini di sicurezza alimentare. E’ Made in Italy.

PRO

  • Manico antibatterico

CONTRO

  • Privo di custodia della lama

Dimensioni 27,94 x 2,54 x 2,54 cm

Peso 200 g

2.Tescoma Azza Santoku

La lama del Tescoma Azza Santoku è provvista di scanalature su entrambi i lati che non fanno aderire le fette alla lama.

E’ adatto ad affettare qualsiasi tipo di alimento, ed è stato forgiato con un unico pezzo di acciaio inossidabile e molto affilato. Il manico è ergonomico e la lama mantiene l’affilatura per un lungo periodo. Il design del coltello è accattivante.

PRO

  • Coltello ben affilato

CONTRO

  • Non può essere affilato sulla pietra

Dimensioni 37,5 x 7,7 x 1,5 cm

Peso 204 g

3.Arcos Serie Riviera Santoku

Questo Santoku è forgiato all’azoto e questo ne garantisce un’ottima affilatura e resistenza. Il manico si adatta perfettamente alla mano, grazie alla sua ergonomica curvatura che dona comfort a chi lo utilizza. Inoltre è realizzato in poliossimetilene, è resistente alle alte temperature, all’abrasione e ai solventi. Il design dell’impugnatura è stilizzata ed accattivante.

La progettazione del coltello è intelligente e la sua finitura raffinata. E’ anche resistente alla ruggine, dispone di 3 rivetti sul manico e rappresenta il meglio della collezione di coltelli Arcos Serie Riviera.

PRO

  • Manico di ottima qualità

CONTRO

  • Poco bilanciato

Dimensioni 37,6 x 3 x 7,6

Peso 267,62 g

4.DDF iohEF Coltello Santoku

Il manico di questo coltello è costruito in fibra di vetro, e presenta delle caratteristiche che lo rendono ergonomico e resistente allo scivolamento. Inoltre presenta caratteristiche isolanti e di resistenza all’umidità. Risulta confortevole e antiscivolo nella presa. Questo coltello Santoku è stato lucidato a mano artigianalmente. Possiede una lama a doppio taglio, ed è pertanto adatto anche ai cuochi mancini.

E’ stato raffreddato ad azoto per avere maggiore durezza e flessibilità. E’ inoltre costituito in acciaio ad alto contenuto di carbonio, che garantisce durata e resistenza alle macchie. Le dimensioni, il peso e la forma del coltello fanno in modo da rendere confortevole il suo utilizzo anche per periodi molto lunghi. Anche un cuoco professionista, con questo Santoku, può esercitare nel modo migliore le varie attività in cucina.

PRO

Raffreddato ad azoto

CONTRO

Nessuno

Dimensioni 30,5 x 4,5 x 2,54 cm

Peso 220 g

5.Jikko Coltello Giapponese

Il manico di questo coltello è realizzato in raro legno di cocobolo. Inoltre è sagomato in forma ottagonale e reso particolarmente ergonomico. E’ un coltello ben bilanciato e adatto sia a cuochi destrimani che mancini. La sua lama è realizzata secondo la tradizione giapponese che è molto più avanti dei tradizionali sistemi industriali.

E’ in acciaio Damasco a 67 strati. Coltelli giapponesi come il Jikko hanno un’aggiunta di carbonio e un trattamento ad azoto liquido che rende la loro lama molto affilata e estremamente resistente. L’angolo della lama del coltello rispetta la tradizione giapponese. Infatti con 15° di angolatura supera in qualità i normali coltelli occidentali, rendendo la lama molto tagliente. Il coltello viene fornito in una confezione regalo.

PRO

  • Lama molto tagliente

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni 33 x 5,5 x 0,26 cm

Peso 368 g

6.MIYABI 7000D Coltello Santoku

La lama di questo coltello Santoku è temprata a ghiaccio, questo la rende affilata e con un bordo ben temprato. Inoltre presenta grande resistenza alla corrosione e una grande flessibilità. Il centro della lama è in CMV60, e si trova all’interno di 64 strati di acciaio inossidabile.

Si tratta di un acciaio duro, resistente e che si presta all’affilatura. L’impugnatura in betulla è estremamente comoda e molto ben bilanciata. La lama è simmetrica e garantisce un’ottima affilatura, mentre il manico è elegante e facile da pulire, grazie a un misto di legno e resina sintetica.

PRO

Manico di ottima fattura

CONTRO

Sprovvisto di custodia

Dimensioni 97 x 2 x 5 cm

Peso 475 g