Il tostapane è un elettrodomestico con il quale si può tostare il pane per renderlo più caldo e fragrante. Di solito, può contenere dalle 2 alle 4 fette di pane e prima del suo avvento il pane veniva tostato su una struttura in metallo sospesa sul fuoco. Oggi esistono due varianti di tostapane, quella orizzontale e quella verticale. Quello orizzontale è pratico per poter ripulire il tostapane dalle briciole, e per i toast farciti, mentre il verticale consente la tostatura delle singole fette.

1.Severin AT2512

Il Severin AT2512 è adatto a 4 toast grandi. Stupisce per il suo design intrigante, e per le sue ottime prestazioni in cucina. Grazie alle camere di tostatura decisamente grandi è in grado di tostare fette di pane larghe. Sono predisposti 7 livelli di tostatura regolabili per soddisfare tutti i gusti.

Scongelamento e riscaldamento vengono compiuti con precisione dal tostapane. Non solo è in grado di tostare fragranti toast ma anche di rendere ottimi panini normali. L’elettrodomestico consente un buon risparmio energetico. Il Severin AT2512 rende la fetta di pane da un lato croccante e dall’altro caldo. Un vassoio facilita la pulizia del tostapane raccogliendo le briciole nel fondo.

PRO

  • Versatile nei vari livelli di tostatura

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni 41,8 x 19,2 x 19 cm

Peso 2 Kg

2.Ariete 159 Toastime

Con questo tostapane è possibile dare al pane una tostatura a nostro piacimento, avendo a disposizione 9 livelli di tostatura. E’ dotato di una funzione defrost in grado di scongelare il pane. Il pane fresco in eccedenza può essere sempre congelato, per poi essere scongelato al momento della consumazione, grazie all’ Ariete 159 Toastime.

Possono essere preparati facilmente toast farciti, sandwiches e tramezzini. Dispone di uno scalda brioches integrato che consente di avere croissantes sempre caldi e fragranti. Nel fondo è presente un vassoio raccogli briciole con cui pulire facilmente il tostapane. Insieme al Toastime, vengono forniti nella confezione: 2 pinze e un libretto delle istruzioni.

PRO

  • Scalda brioches

CONTRO

  • Le pinze non si alzano automaticamente a timer scaduto.

Dimensioni 27,5 x 16,5 x 18 cm

Peso 1,8 Kg

3.Morpilot Retrò Tostapane 2 fette

Il Tostapane Morpilot dispone di 2 slot per due rispettive fette di pane. Sono incluse nelle sue funzioni quella di scongelamento e quella di riscaldamento. I livelli di tostatura sono 6, che vengono monitorati anche grazie a un display al LED.

Questo infatti mostra il tempo rimanente alla fine della tostatura che può essere interrotta grazie alla funzione di annullamento. Dispone di un vassoio removibile nel fondo del tostapane con il quale è facile rimuovere le briciole. Il Morpilot Retrò ha degli slot larghi che consentono di tostare anche i waffle.

PRO

  • Slot larghi

CONTRO

  • Non è possibile fare toast farciti

Dimensoni 31 x 23,5 x 19,2 cm

Peso 1,84 Kg

4.Freihafen Tostapane 2 Fette

Il Freihafen dispone di due slot spessi 4 cm. Tuttavia è adatto a tostare fette di pane anche di diverso spessore. Questo tostapane è provvisto di un porta muffin con il quale è possibile riscaldare anche i croissant. Nel fondo del tostapane è presente un vassoio dove si raccolgono le briciole. Questo può essere lavato in modo semplice sia a mano che in lavastoviglie.

Lo slot regola automaticamente la posizione della fetta di pane affinchè sia sempre nella posizione migliore per essere tostata. Il Freihafen è testato per resistere alla ruggine e al surriscaldamento. Dispone di 800 W di potenza e di 3 funzioni diverse: scongelare, riscaldare, annullare. Sono 6 i gradi di tostatura e quando viene ultimato uno di questi la fetta di pane esce dallo slot.

PRO

  • Dotato di un porta muffin

CONTRO

  • Non adatto a toast farciti

Dimensioni 15,3 x 25 x 17 cm

Peso 1,7 Kg

5.Aigostar Hett 30HHJ

L’ Aigostar è formato da due piastre “a conchiglia”. La piastra superiore è orientabile e questo consente di adattare il tostapane a diversi spessori. La potenza di 1000 W di questo tostapane, consente di cuocere sandwich, carne e pesce.

Garantisce ai toast farciti la croccantezza esterna e il gusto migliore dentro. Il grasso e gli olii prodotti in cottura, vengono accumulati in una vaschetta posizionata sotto la griglia inferiore. Con le piastre Aigostar si può far a meno di cuocere con aggiunta di olii e grassi, in questo modo è possibile mangiare cibi sani e gustosi.

PRO

  • Piastra superiore orientabile

CONTRO

  • Provvisto di vaschetta di raccolta olii

Dimensioni 30,5 x 25,8 x 9,7 cm

Peso 2,36 Kg

https://amzn.to/3rJUEuT

6.Ariete 156 Tostapane Vintage

Il tostapane Ariete è in grado di tostare contemporaneamente 4 fette di pane. I residui della cottura vengono raccolti in un vassoio che consente di rimuovere dal tostapane le briciole. Grazie alle pinze in dotazione il tostapane è in grado di preparare toast, o riscaldare del semplice pane.

L’Ariete 156 è in grado di dare un grado di tostatura preimpostata e espellere la fetta di pane una volta che questo sia stato raggiunto. Sono infatti 6 i livelli di tostatura previsti nell’elettrodomestico. Inoltre con questo tostapane è possibile anche lo scongelamento, inserendo il pane congelato direttamente nello slot. L’Ariete 156 ha un design retrò in cui vengono impiegati colori pastello.

PRO

  • Buona versatilità

CONTRO

  • Non ideale per toast farciti

Dimensioni 31,9 x 28,9 x 20,5

Peso 2,5 Kg

7.Russel Hobbs Inspire 24373-56

Il tostapane dispone di una funzione che consente di espellere momentaneamente il toast per valutare il grado di cottura e reinserirlo immediatamente nello slot. Il Russel Hobbs Inspire è dotato di 6 livelli di doratura che consentono di scegliere il grado di tostatura del pane.

Inoltre è anche in grado di creare lo scongelamento grazie a una apposita funzione. Il design è molto elegante e moderno, presentando una superfice esterna in plastica lucida. Inoltre dispone di un piccolo vassoio con cui possono essere estratte le briciole dal fondo del tostapane.

PRO

  • Dispone della funzione congelamento

CONTRO

  • Non dispone di supporto avvolgicavo

Dimensioni 16,6 x 17,9 x 26,5

Peso 2,16 Kg

8.BonsenKitchen Tostapane

Il BosenKitchen dispone di 7 livelli di tostatura per abbrustolire il pane seguendo gusti ed esigenze. Si può regolare la funzione scongelamento e riscaldamento attraverso tre bottoni, gestendo in modo semplice il tostapane.

Il BosenKitchen è costruito con slot larghi, che consentono di riscaldare fette di torta, focacce o ciambelle. E’ presente inoltre la funzione annullamento, infatti premendo il pulsante cancel è possibile interrompere la tostatura. Nel fondo è presente un vassoio estraibile per eliminare le briciole. E’ facile ritirare il cavo di alimentazione che può essere riposto sotto il tostapane.

PRO

  • Slot larghi

CONTRO

  • Non possiede porta muffin

Dimensioni 34,4 x 23,2 x 20,7 cm

Peso 1,66 Kg

9.Gadgy Tostapane

Il tostapane Gadgy è un tostapane con due piastre una superiore e una inferiore. Dispone di tre griglie inferiori intercambiabili. Una è destinata ai waffle, un’altra per scaldare toast e una terza per grigliare verdura, carne e pancetta. La griglia destinata al grill non emette fumo ed è quindi adatta a un barbecue all’interno.

La Gadgy tostapane dopo il suo utilizzo, viene facilmente riposta in uno scaffale, in quanto può essere conservata sia orizzontalmente che verticalmente. Le piastre si riscaldano velocemente e la loro temperatura viene mantenuta costante. Grazie a piedini antiscivolo e alle maniglie resistenti al calore il tostapane può essere utilizzato in assoluta sicurezza.

PRO

  • Piastre intercambiabili

CONTRO

  • I LED davanti poco visibili

Dimensioni 23,5 x 23,5 x 9 cm

Peso 1,52 Kg

10.Gotoll Tostiera

La piastra della Gotoll è in alluminio ed è di buona ampiezza. Le piastre sono due una superiore e una inferiore che possono essere tenute chiuse. Il rivestimento in teflon garantisce l’antiaderenza delle piastre e inoltre essendo amovibili possono essere lavate a mano o in lavastoviglie.

Per quanto riguarda l’indicatore luminoso, quello rosso è relativo alla potenza mentre quello verde riguarda il riscaldamento. La luce verde si accende contemporaneamente al riscaldamento e si spegne quando viene raggiunta la giusta temperatura. La Tostiera Gotoll è versatile ed adatta a cuocere diversi tipi di alimenti: Bistecche, toast, sandwich.

PRO

  • Spie luminose

CONTRO

  • Sprovvista di interruttore

Dimensioni del collo 25,1 x 24,2 x 9,3 cm

Peso 1,18 Kg