migliori frigoriferi

Il frigorifero è un elettrodomestico molto utilizzato nel mondo e estremamente utile nella nostra vita. Esso ha colmato il bisogno di conservare alimenti che in passato non potevano essere conservati, modificando la stagionalità di molti cibi e cambiando il commercio di materie prime alimentari.

Le Nostre 10 Scelte Dei Migliori Frigoriferi:

1. LG GSI961PZAZ, uno dei migliori frigoriferi side by side

Questo modello della Lg possiede un pannello in vetro tramite il quale è possibile vedere l’interno del frigorifero. Grazie a questo non c’è esigenza di aprire la porta e quindi non si disperde l’ aria fredda. L’umidità si condensa sulle pareti e non sui cibi. Per accendere le luci che illuminano gli alimenti è sufficiente toccare due volte il vetro.

I consumi sono bassi, grazie alla classe energetica A++. Pur possedendo un fabbricatore di ghiaccio, le dimensioni del congelatore sono ampie. Il frigorifero possiede un funzionale portabottiglie dove si possono conservare delle bottiglie di vino. E’ possibile monitorare le funzioni del display, tramite il cellulare, anche lontano da casa. E’ provvisto di una valvola con filtro al carbonio e grazie a questa, il frigorifero elimina gli odori. Infine il suo compressore LG è garantito per ben 10 anni.

Classe energetica A++

Dimensioni 76 x 92 x180 cm

Peso 132 Kg

PRO

  • Pochissima dispersione di aria fredda

CONTRO

  • Le istruzioni sono poco esaurienti

2. LG GSB760PZXZ Frigorifero side-by-side

Il frigorifero è dotato della tecnologia total No Frost che mantiene temperature e umidità ottimali. Viene garantita massima affidabilità dalla casa madre, che grazie a un call center è in grado di fare una diagnosi riguardo a qualunque problema di funzionamento.

Il compressore Total Inverter LG consente un risparmio energetico del 32% e viene venduto con una garanzia di 10 anni. La garanzia integrale del frigorifero è di 2 anni e non è necessario l’allaccio idrico del frigorifero. Grazie a una griglia salvafreschezza l’umidità in eccesso evapora, in modo che la conservazione degli alimenti non ne risenta. Lo spazio è ampio visto che può contenere fino a 626 lt. Il design è semplice, e risalta la copertura esterna in acciaio Inox. Il frigorifero è molto silenzioso.

Classe energetica A++

Dimensioni 73,8 x 91,3 x 179 cm

Peso 113 Kg

Pro

  • Compressore garantito per 10 anni

Contro

  • Gestione degli spazi interni non ottimale

https://amzn.to/34inJUE

3. Electrolux ERT1100AOW-Frigorifero Da Tavolo

Il frigorifero ha dimensioni ridotte e grazie ai piedini allungabili, l’altezza è leggermente adattabile. Grazie a queste caratteristiche, è facile da installare, anche in spazi stretti. Se consideriamo la categoria, ha una buona capacità, la sua capienza è infatti di circa 100 lt.

E’ privo di congelatore e la tipologia di raffredamento è quella statica. Sportello e vano principale sono accomunati da divisori che facilitano l’individuazione del cibo. Sul fondo è presente uno scompartimento dove riporre frutta e verdura.

Dimensioni 49,4 x 49,4 x 84,7 cm

Classe energetica A+

Peso 26,3 Kg

Pro

  • Costo ridotto

Contro

  • Porta non reversibile

4. Klarstein Brooklin 42-Frigorifero da Tavolo

Frigorifero dalle dimensioni compatte, ma comunque spazioso internamente. Il frigobar presenta 10 ripiani di vetro e la temperatura può essere regolata tra i 12° e i 18°gradi. Quando si apre lo sportello, si accende la luce a LED che illumina il contenuto del frigorifero.

Ha un design molto intrigante grazie anche al vetro che consente di vedere l’interno del vano. Dispone di uno sbrinamento automatico che non consente al ghiaccio di formarsi. Il freezer riesce a conservare piccole quantità di alimenti.

Classe energetica A

Dimensioni 40 x 53,5 x 48 cm

Peso 12 Kg

Pro

  • Dimensioni compatte

Contro

  • Vano freezer piccolo

5. Klarstein Brooklin Minibar-Frigorifero Frigobar

Il minibar ha dimensioni compatte che gli consentono di essere installato un po’ ovunque, ma nonostante la compattezza esterna, il frigorifero è spazioso internamente. Il design del Brooklin minibar è molto accattivante, infatti dispone di un vano interno che è visibile grazie a uno sportello in vetro. E’ dotato di sbrinamento automatico, e possiede una luce a LED che si accende nel momento dell’ apertura. Il vano appare intrigante e quasi brillante.

Presenta 10 ripiani che consentono una gestione appropiata degli spazi interni al frigorifero. Le temperature possono essere regolate dai 12 ai 18 gradi °C, e possiede un sistema di raffreddamento termoelettrico con consumi moderati.

Dimensioni 40 x 53,5 x 48 cm

Classe energetica A

Peso 12 Kg

Pro

  • Buon design

Contro

  • Consumi bassi

6. Melchioni Baretto New Frigobar-Frigorifero Frigobar

Le dimensioni del Melchioni Baretto New, sono particolarmente ridotte. Il design del frigo è molto sobrio e non è stato disegnato per far parte di un particolare arredamento, ma si adatta ad essere inserito in molti ambienti. E’ molto leggero, facile da trasportare, e adatto al campeggio. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Le piccole dimensioni lo rendono adatto anche come elettrodomestico da incasso. E’ dotato di un termostato regolabile con una temperatura che va dai 5 ai 18 gradi °C.

Decisamente silenzioso; i suoi consumi energetici sono bassi e ha ottime capacità refrigeranti, soprattutto con piccole quantità di alimenti. Il frigorifero presenta un ripiano estraibile che consente di dividere e riposizionare il contenuto con buona versatilità.

Dimensioni 420 x 480 x 520 cm

Classe energetica A

Peso 10,8 Kg

Pro

  • Termostato regolabile

Contro

  • Assenza tecnologia No Frost

7. Wie cantinetta vino Frigo Cantinetta-Frigorifero Cantinetta

Grazie al suo compressore, la cantina tiene sempre i vini a una temperatura costante. Decisamente capiente, può contenere ben 82 litri ed è provvista di 6 ripiani allungabili. Possono essere conservati al suo interno sia bottiglie che calici.

Il display digitale è particolarmente comodo, e dispone di luce a LED. E’ provvista di doppio vetro che protegge dai raggi UV per mantenere costanti l’umidità e la temperatura delle bottiglie. La luce blu interna rende il frigorifero elegante e le bottiglie al suo interno intriganti.

Dimensioni 44,99 x 42,99 x 83,99 cm

Classe energetica B

Peso 22,5 Kg

Pro

  • Doppio vetro isolante

Contro

  • Privo di libretto di istruzioni in italiano

8. Haier WS53GDA Cantinetta Frigo-Frigorifero Cantinetta

Il frigorifero presenta una porta che filtra i raggi UV e un filtro ai carboni attivi che mantiene l’aria pulita. Come altre cantinette Haier è provvista di luci a LED che garantiscono una buona illuminazione senza riscaldare l’interno. I ripiani in legno sono lavorati con dovute attenzioni. Molto silenzioso, il frigorifero ha 2 zone di temperatura dai 5°C ai 20°C.

Il compressore è stato costruito in modo tale da diminuire le vibrazioni, perchè il vino non ne possa risentire. Nella parte alta è dotato di un display touch screen, molto pratico, per la regolazione della temperatura. Possiede una pratica serratura di sicurezza e un buon risparmio energetico.

Dimensioni 50 x 54x 127 cm

Classe energetica A

Peso 55 Kg

Pro

  • Silenzioso

Contro

  • Nessuno

9. Samsung BRB260030WW-Frigo Combinato

Il compressore permette di cambiare la potenza erogata in base alle esigenze. Inoltre lo stesso consente un cospicuo risparmio energetico: fino al 20%. Questo frigorifero ha la tecnologia No Frost, ed è da incasso. L’apertura può essere cambiata da un lato all’altro, grazie alle cerniere in dotazione.

E’ dotato di un cassetto riservato alle verdure ed un altro riservato a carne e pesce. Gli spazi interni sono ben gestiti soprattutto quelli della porta e gli alimenti vengono conservati perfettamente per oltre una settimana. Nonostante le dimensioni esterne del frigorifero siano moderatamente piccole, le dimensioni interne sono più ampie di quanto ci si aspetti. Le istruzioni sono chiare ed esaurienti.

Efficienza energetica A+

Dimensioni 54 x 55 x 177,5 cm

Peso 61 Kg

Pro

  • Tecnologia No Frost

Contro

  • Temperatura di conservazione dei vani carne e verdura uguali.

10. Klarstein Irene Frigo Combinato

Un frigorifero estremamente interessante dal punto di vista del design anni ’50. L’aspetto si adatta bene a chiunque abiti la cucina, che sia una famiglia o un single. Presenta una disposizione interna lineare grazie a due vani in vetro, due vani portabottiglie/lattine e un cassetto per frutta e verdura.

Il frigorifero Klarstein Irene immerge in un’atmosfera anni ’50, con le maniglie cromate e le sue forme arrotondate.

Il frigorifero è spazioso con i suoi 61 lt di capienza. Presenta un interruttore interno di accensione e spegnimento, ed è decisamente silenzioso. La porta ha un portabottiglie integrato.

Classe A+

Dimensioni 46 x 85,6 x 54 cm

Peso 25 Kg

Pro

  • Design caratteristico

Contro

  • L’apertura non può essere invertita