Una cantinetta frigo può essere definita come un frigorifero a temperatura controllata, disegnato per l’immagazzinamento delle bottiglie di vino. Le moderne cantinette hanno dimensioni compatte e provvedono, alla migliore conservazione del vino. Non solo la cantinetta è in grado di mantenere una temperatura ideale, ma esalta anche l’esposizione delle bottiglie.

1.Wie cantinetta vino

Grazie al suo compressore, la cantina tiene sempre i vini a una temperatura costante. Il frigorifero Wie è una cantinetta decisamente capiente, può contenere ben 82 litri. E’ provvista di 6 ripiani allungabili, e possono essere conservati al suo interno sia bottiglie che calici.

Il display digitale è particolarmente comodo, grazie anche alla sua luce a LED di cui dispone. E’ provvista di doppio vetro, che protegge dai raggi UV. Questi mantenengono costanti umidità e temperatura delle bottiglie. La luce blu interna rende il frigorifero elegante e le bottiglie al suo interno intriganti.

Dimensioni 44,99 x 42,99 x 83,99

Classe energetica B

Peso 22,5 Kg

PRO

  • Doppio vetro isolante

CONTRO

  • Privo di libretto di istruzioni in italiano

2. Haier WS53GDA Cantinetta

Il frigorifero presenta una porta che filtra i raggi UV e un filtro ai carboni attivi che mantiene l’aria pulita. Come altre cantinette Haier è provvista di luci a LED che garantiscono una buona illuminazione senza riscaldare l’interno. I ripiani in legno sono lavorati con dovute attenzioni. Molto silenzioso, il frigorifero ha 2 zone di temperatura che vanno dai 5°C ai 20°C.

Il compressore è stato costruito in modo tale da diminuire le vibrazioni, affinchè il vino non ne possa risentire. Nella parte alta è dotato di un display touch screen, per la regolazione della temperatura. Possiede inoltre una pratica serratura di sicurezza e un buon risparmio energetico.

Dimensioni 50x54x127

Classe energetica A

Peso 55 Kg

PRO

  • Silenzioso

CONTRO

  • Nessuno

3.Bacaji Cantina Refrigerante

La cantinetta Bacaji, riesce a refrigerare 18 bottiglie insieme. Ha un motore termoelettrico molto potente, grazie al quale mantiene costante il freddo. Le guarnizioni e la porta della cantinetta permettono che non ci siano scambi d’aria con l’esterno, contribuendo quindi a mantenere una temperatura costante.

Il freddo può essere regolato da 11°C a 18°C. Il design è semplice ma il colore nero le dona eleganza. Può essere inserito in qualunque tipo di arredamento. I materiali del frigorifero sono di altissima qualità e permettono una conservazione del vino perfetta.

PRO

  • Motore termoelettrico

CONTRO

  • Non ci sono indicazioni sui gradi centigradi effettivi

Dimensioni 34,5 x 49 x 66

Classe energetica B

4.Klarstein Barossa 77 Duo

Il controllo del display di questo frigorifero è semplice, e tramite esso è possibile controllare la temperatura. Gli spazi di raffreddamento sono due, con questi è possibile avere temperature adeguate. L’esposizione delle bottiglie è molto elegante, dispone di vetro a 3 strati e di un’ accattivante cornice nera lucida.

La luce mette in risalto le bottiglie, e può essere inserita in un bar o in un ristorante. La temperatura è sempre ottimale per gustare il vino alla temperatura corretta. La cantinetta è provvista di kit mensola portacalici e , insieme al buon design, la rendono adatta a una grande varietà di ambienti.

PRO

  • Illuminazione accattivante

CONTRO

  • Non è possibile regolare l’umidità all’interno della cantinetta

Dimensioni 48 x 128,5 x 64 cm

Efficienza energetica B

Peso 48 Kg

5.Klarstein Vinovilla Grande

Il frigorifero è spazioso ed elegante riguardo all’esposizione dei vini. Il modello Vinovilla possiede un’ illuminazione a tre colori, due zone di raffreddamento e un portabicchieri in faggio dove è possibile conservare fino 24 calici.

Si può controllare l’umidità ed è estremamente elegante dal punto di vista estetico, grazie a un telaio nero e a uno sportello in vetro. Le luci mettono in risalto l’interno. I colori di illuminazione che si possono scegliere sono rosso, bianco e blu. Per un’ottima conservazione il frigorifero dispone di un sistema antivibrazione. Vinovilla è una scelta perfetta per gli appassionati del vino.

Pro

  • L’umidità può essere controllata

Contro

  • Può contenere poche bottiglie formato Champagne per ripiano

Dimensioni 59,5 x 176 x 70

Efficienza energetica B

Peso 95 Kg

6.Klarstein Bellevin 12 Duo

Il frigorifero possiede 4 ripiani in metallo, dove possono essere conservate 12 bottiglie. Grazie a un pannello di controllo Touch, si può garantire un raffreddamento perfetto ed impostabile.

Possono essere dunque immagazzinati nella zona superiore i vini bianchi, con una temperatura compresa tra i 8°C e i 18°C. I vini rossi possono essere immagazzinati nella parte inferiore ad una temperatura tra i 12 °C ei 18 °C. Il design di questo frigorifero è fantastico, possiede dimensioni compatte, una porta in vetro nera e una superficie a specchio. Può essere anche impiegato in bar o hotel visto il gradevole design.

PRO

  • Ottimo design

CONTRO

  • Le bottiglie di Champagne vengono inserite difficilmente

Dimensioni 25,5 x 66,5 x 51 cm

Efficienza energetica B

Peso 15,3 Kg

7.G3 Ferrari G 2003400 50w

Il controllo elettronico della temperatura mantiene questa cantinetta in condizioni climatiche sempre perfette. All’interno presenta 4 ripiani cromati, che accoppiati alla sua luce soffusa, rende la visuale delle bottiglie ottima. Di queste ne possono essere ospitate 10, con una temperatura regolabile tra i 10°C e i 18°C.

Il sistema di raffreddamento è termoelettrico, fornisce un ambiente privo di vibrazioni e può raffreddare ottimamente qualunque vino. I piedini sono regolabili e la maniglia di apertura è in vetro.

PRO

  • Comandi soft touch

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni 25,5 x 53,5 x 52

Classe energetica B

Peso 12 Kg

8.Inventor Cantinetta Vino

La conservazione delle bottiglie è ottimale grazie al doppio vetro oscurato che impedisce ai raggi UV di penetrare all’interno della cantinetta. Il display consente un facile utilizzo dei comandi che regolano la temperatura insieme a luci che lo illuminano anche nelle ore notturne.

Il frigorifero è molto capiente e può contenere 23-24 bottiglie. Possiede un’illuminazione a LED di colore blu, anche all’interno. La sua classe energetica crea consumi molto bassi. La temperatura può essere controllata con il suo termostato regolabile da 2 °C a 21 °C. Il design è decisamente moderno e con una porta reversibile.

PRO

  • Consumi energetici bassi

CONTRO

  • Sconsigliata per l’incasso

Dimensioni 44 x4 8x 49,2

Efficienza energetica A+

9.Klarstein Vinsider 36

Frontalmente il frigorifero si presenta con una porta in acciaio inox e un’elegante finestra oscurata. All’interno si trovano tre ripiani in legno su cui posare le bottiglie di vino. Si può impostare la temperatura per le due zone del frigorifero con valori che vanno dai 5 °C ai 22°C.

Il design è elegantissimo comprendendo acciao inox, vetro e legno. La cantinetta tiene i vini a riparo da luce e vibrazioni.

PRO

  • 2 zone di raffreddamento

CONTRO

  • Manuale d’uso in tedesco e inglese

Dimensioni 59,5 x 60 x 61,5

Efficienza energetica A

Peso 36 Kg

10.Klarstein Vinovilla onix 17

Il frigorifero presenta le bottiglie con un effetto intrigante e il suo design slim consente di collocarlo dappertutto. Presenta due zone di raffreddamento e un’illuminazione interna a 3 colori. Migliora l’arredamento dell’ambiente in cui è collocato, mettendo in mostra le bottiglie di vino. All’interno della sua porta di vetro sono riposti 4 ripiani in faggio dove riporre le bottiglie.

I vini rossi vengono conservati meglio nella parte inferiore con una temperatura tra i 12°C e i 20°C. I vini bianchi vengono conservati a una temperatura tra i 5°C e i 15°C. L’umidità è controllabile in modo che non rovini i tappi di sughero delle bottiglie. Il frigorifero offre spazio per 17 bottiglie e il pannello di controllo è semplice e intuitivo.

PRO

  • Luce a 3 colori

CONTRO

  • Manuale senza la lingua italiana

Dimensioni 59,5 x 176 x 70

Efficienza energetica A

Peso 90 Kg