I frigoriferi combinati sono quelli dotati di doppia porta, di cui una destinata al frigo e una al congelatore. Normalmente il vano destinato al freezer si trova nella parte alta, dell’ elettrodomestico, e il frigo nella parte bassa. Questo tipo di frigorifero è oggi il più comune, il più acquistato dal consumatore, e il più installato in un ambiente domestico.

Anche dal punto di vista dell’arredamento il suo design si abbina bene a una cucina moderna. In origine i frigoriferi combinati avevano 2 motori di cui uno destinato al vano freezer e uno destinato al vano frigo. Oggi invece un frigorifero combinato è più potente e più ecologico rispetto ai suoi stessi predecessori.

1.Samsung BRB260030WW, Uno dei migliori Frigoriferi combinati del 2021

Il compressore di questo Samsung permette di cambiare la potenza erogata in base alle esigenze. Inoltre consente il 20% di risparmio energetico. Questo frigorifero dispone della la tecnologia No Frost, e si presta bene all’ incasso. L’apertura può essere cambiata da un lato all’altro, grazie alle cerniere in dotazione.

E’ provvisto di un cassetto riservato alle verdure ed un altro riservato a carne e pesce. Gli spazi interni sono ben gestiti soprattutto quelli della porta e gli alimenti vengono conservati perfettamente. Nonostante le dimensioni esterne del frigorifero, siano moderatamente piccole, le dimensioni interne sono ampie. Le istruzioni sono chiare ed esaurienti.

PRO

  • Tecnologia No Frost

CONTRO

  • Stesse temperature di conservazione dei vani carne e verdure.

Dimensioni 54 x 55 x 177,5

Efficienza energetica A+

Peso 64 Kg

2.Klarstein Irene Combinato

Un frigorifero estremamente interessante dal punto di vista del design anni ’50. L’aspetto si adatta bene a chiunque abiti la cucina, sia una famiglia che un single. La capienza del frigo è di 61 lt e quella del congelatore di 24 lt.

All’interno è dotata di due ripiani in vetro, due vani portabottiglie e un cassetto estraibile per la frutta e la verdura. Lo stile anni ’50 è sempre presente nell’arredo di una cucina, grazie alla presenza del Klarstein Irene. Lo caratterizzano le maniglie cromate ed esterni arrotondati.

PRO

  • Design caratteristico

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni 46 x 85,6 x 54 cm

Classe Energetica A+

Peso 25 Kg

3.Candy CMCL 5172X

Il frigorifero possiede la tecnologia super cooling che è in grado di raffreddare velocemente i cibi mantenendo inalterate le caratteristiche nutrizionali. Possiede un design elegante, insieme a maniglie e superfici facilmente lavabili.

Il vano destinato alle verdure o carni conserva a lungo gli alimenti. Una ridotta larghezza, consente di poterlo posizionare in spazi ristretti. La luce a LED è luminosa, ad alto risparmio energetico e a lunga durata.

PRO

  • Tecnologia Super Cooling

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni 55 x 54 x 177 cm

Efficienza energetica A+

Peso 54 Kg

4.Klarstein Cool Vibe

Il design e lo stile del Klarstein Cool Vibe sono colorati e pieni di allegria. I disegni stile Manga, sulla sua porta, si abbinano bene a feste, saloni, e a luoghi per i più piccini. Presenta due vani nello sportello, dove possono essere posizionati bicchieri e bottiglie.

Possiede 3 livelli diversi che ripartiscono ben 90 lt di capienza. Nei due ripiani in vetro è possibile immagazzinare un gran numero di alimenti. Il cassetto per le verdure tiene il suo contenuto alla temperatura di 0°C.

PRO

  • Aspetto accattivante

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni 44,5 x 83,5 x 49 cm

Classe energetica A+

Peso 23 Kg

5.Electrolux EN 3484 MOX

Questo frigorifero Electrolux possiede la tecnologia Multiflow che consente agli alimenti di rimanere sempre freschi. Grazie al Multiflow la temperatura interna rimane sempre costante. Il suo ottimo design si sposa con cucine dall’aspetto lineare, ben abbinate e con ripiani piatti.

I vani frigo e freezer sono dotati di due evaporatori con differenti circolazioni dell’aria, e questo crea le condizioni ottimali per una conservazione perfetta. Il cassetto Naturafresh consente la gestione di umidità e temperatura per conservare i cibi più a lungo.

PRO

  • Condizioni ottimali di conservazione

CONTRO

  • Necessita di assistenza tecnica per l’inversione di apertura

Dimensioni 59,5 x 65 x 186 cm

Efficienza energetica A++

Peso 69 Kg

6.Beko RCNE520E20DS

Questo frigorifero possiede la tecnologia Dual Cooling grazie alla quale il funzionamento di frigo e freezer sono separati, quindi gli alimenti si conservano più a lungo senza formazione di ghiaccio. Grazie alla presenza di un filtro al carbone attivo, l’aria fredda presente nel frigorifero è priva di odori.

Le file di luci a LED illuminano in modo efficacie il frigo, risparmiando energia. Le verdure, carne e latticini necessitano di una diversa conservazione e lo scomparto cool room riesce a rispondere a questa esigenza. La temperatura che viene mantenuta in questo scomparto è vicina allo zero e il cibo preserva tutta la sua freschezza.

PRO

  • Filtro al carbone antiodori

CONTRO

  • Le cerniere dello sportello non sono invertibili

Efficienza energetica A+

7.Samsung RB37J5209 SA/EF

Il frigorifero dispone della tecnologia Twin Cooling Plus con due distinti evaporatori: uno per il frigo e uno per il freezer. In tal modo l’aria dei due vani, non entra a contatto, evitando la circolazione di odori sgradevoli.

Con la tecnologia Multi Flow Plus sono presenti in ogni ripiano del frigorifero condotti dell’aria fredda. Pertanto la distribuzione dell’aria è uniforme. Carne e pesce sono conservati in maniera ottimale, nel loro compartimento apposito. Infine il frigo dispone della tecnologia No Frost che mantiene costante in tutto il frigorifero umidità e temperatura.

PRO

  • Tecnologia Multi Flow Plus

CONTRO

  • Non è possibile invertire il lato di apertura

Dimensioni 59,5 x 201 x 67,5

Efficienza energetica A+++

8.Whirpool B TNF 5012 OX

Il frigorifero controlla e ripristina la temperatura ottimale 5 volte più rapidamente di un normale frigorifero. Dispone della tecnologia Multi Flow che consente la presenza di aria fredda e di umidità sempre costanti. Dispone di un comparto in cui la temperatura è sempre vicina allo zero ed è quindi perfetta per la conservazione di carne e pesce.

Le impronte sugli esterni sono poco visibili grazie a uno speciale trattamento della superficie. Un cassetto consente di conservare frutta e verdura, fino a 15 giorni. E’ provvisto di avviso sonoro nel caso in cui ci fosse un innalzamento della temperatura.

PRO

  • Avviso sonoro in caso di innalzamento della temperatura

CONTRO

  • Non possiede la modalità vacanza

Dimensioni 195 x 70 x 75,5 cm

Classe A++

Peso 84 Kg

9.Samsung RB37K63632C/EF

Si presenta con una porta in vetro molto elegante e contribuisce a donare un buon design al frigorifero e all’intera cucina. E’ presente il sistema All-Around Cooling che raffredda in modo uniforme ogni punto del frigorifero. I cibi vengono conservati ottimamente.

Possiede un compressore che dosa la potenza in base alle reali esigenze, insieme a una buona silenziosità. Con un semplice pulsante è in grado di attivare la funzione Power Cool che consente di surgelare gli alimenti. L’interno è rivestito in acciaio inox che migliora il design del frigorifero. Dispone di 4 balconcini mobili, che possono adattarsi a contenere bottiglie di diverse dimensioni.

PRO

  • Interno in acciaio inox

CONTRO

  • Dimensioni e peso importanti per un frigorifero combinato

Dimensioni 60 x 200,7 x 68,9 cm

Efficienza energetica A++

Peso 82 Kg

10.LG GBP62DSNFN

Questo frigorifero dispone della tecnologia No Frost che allunga e migliora la conservazione degli alimenti. Le guarnizioni Bioshield di LG prevengono la formazione dei batteri.

LG garantisce la massima affidabilità del suo prodotto, e garantisce anche assistenza telefonica mediante il suo call-center. E’ possibile personalizzare la temperatura del cassetto destinato a frutta e verdura. Il compressore è garantito 10 anni, è moderato nei consumi e offre un’ottima silenziosità.

PRO

  • Guarnizioni antibatteriche

CONTRO

  • Per l’inversione della porta è necessario un tecnico

Dimensioni 59,5 x 68,2 x 203 cm

Efficienza energetica A+++

Peso 72 Kg