Un frigobar è un frigorifero utilizzato negli alberghi, per uso commerciale. E’ normalmente di piccole dimensioni e può essere utilizzato anche per l’incasso. Sono molto utili all’interno di un arredamento alberghiero , ma a causa delle piccole dimensioni sono poco adatti per essere utilizzati in cucina. Grazie alle sue caratteristiche il frigo bar è divenuto un elemento indispensabile nelle strutture ricettive.

1.Klarstein Brooklin 42. Uno dei migliori Frigo Bar del 2021

Il minibar Brooklin, presenta un design molto elegante e accattivante. Possiede 10 ripiani con una distanza di 2 centimetri tra loro e la temperatura del vano è regolabile da 12 °C a 18 °C. Ha una buona luminosità offerta da una luce a LED. Il minibar porta a temperature ideali: alcolici, snack e bevande. E’ perfetto in uffici, sale per feste e stanze da hotel. Il vano interno nero è messo in mostra da uno sportello in vetro panoramico.

Un efficiente sistema di sbrinamento impedisce la formazione di ghiaccio nel frigorifero, anche nel caso in cui venga aperto spesso. Il Klarstein Brooklin è ecologico, possedendo classe energetica A e motore termoelettrico. E’ particolarmente silenzioso, con una rumorosità di 10 dB, è quindi ottimo anche per camere d’albergo e degli ospiti.

PRO

  • Buon Design

CONTRO

  • Profondità limitata

Dimensioni 64×58,5×50 cm

Efficienza energetica A

Peso 18,12 Kg

2.Melchioni Baretto New

Le dimensioni del Melchioni Baretto New sono particolarmente ridotte. Il design del frigo è molto sobrio e non è stato costruito per fare parte di un particolare arredamento, ma si adatta ad essere inserito in molti ambienti. Può essere collocato in qualunque angolo della casa.

Lo spazio e anche la freschezza sono elementi messi in primo piano per il Baretto New. E’ molto leggero, facile da trasportare e ottimo come frigorifero da campeggio. Ha buone capacità refrigeranti, soprattutto con piccole quantità di alimenti. Il frigo presenta un ripiano estraibile che consente di dividere e riposizionare il contenuto con buona versatilità.

PRO

  • Termostato regolabile

CONTRO

  • Assenza No Frost

Dimensioni 42x48x52 cm

Efficienza energetica A

Peso 10,8 Kg

3.Klarstein MKS-8

Le caratteristiche di questo frigorifero sono molto versatili, è possibile riporlo in cucina come in soggiorno. E’ un frigorifero dal peso contenuto che consente di spostarlo nelle varie stanze della casa.

Dispone di uno scompartimento principale insieme a scompartimenti, sulla porta, progettati per le bevande. Le caratteristiche del MKS-8 rivestono ottimamente la funzione di frigobar in stanze d’albergo o strutture ricettive.

PRO

  • Peso contenuto

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni 43x48x51 cm

Efficienza energetica A

Peso 12 Kg

4.Klarstein Beer Safe XL Crystal White

Questo frigorifero ha una grande capacità, considerando la sua tipologia, ben 60 lt. Il frigorifero Klarstein Milkysafe è molto adatto per la refrigerazione del latte. Di conseguenza l’interazione di questo frigorifero con le macchine da caffè e tavole calde è perfetta. Possiede 8 aperture nella scocca in modo da fare passare i tubi da cui fare erogare il latte su ogni lato. Sono raffreddabili anche altri tipi di bevande.

Ottimo anche il suo design con una porta in vetro che consente di osservare il vano interno. Il frigo bar dispone dell’EcoExcellence System e grazie a questo sistema è particolarmente rispettoso dell’ambiente; è quindi classificato con classe energetica A+. E’ inoltre molto silenzioso, producendo soltanto 39 dB.

PRO

  • Ripiani pratici

CONTRO

  • Assenza di spazi nella porta

Dimensioni 35×48,5×42,5 cm

Efficienza energetica A+

Peso 16,8 Kg

6.Sensiohome 10L Mini

Sensiohome è facilmente trasportabile, è dotato di una comoda maniglia e ha una capacità di 10 lt. E’ una ottima soluzione per la conservazione di cosmetici e trucco, oltre ovviamente a lattine, bevande e tutto ciò che è utile al campeggio, viaggi e vacanze. Il design del frigorifero è molto elegante, la parte esterna è argentata e si adatta a qualunque ambiente.

Il Sensiohome, oltre a raffreddare fino a 20 °C sotto la temperatura ambiente è in grado di riscaldare fino a 65 °C. E’ particolarmente silenzioso grazie al motore brushless molto affidabile e durevole. Infine è provvisto di diversi tipi di cavi: quello dell’alimentazione nel Regno Unito, quello europeo e il collegamento alla presa accendisigari dell’auto.

PRO

  • Design elegante

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni collo 39,4×34,8×29,2 cm

Peso 4,54 Kg

7.Woltu Frigo portatile 50L

Il Woltu frigo è una scatola refrigerante in grado di far scendere la sua temperatura fino a 18 °C e innalzarla fino a 65°C. Il frigorifero portatile è in grado di conservare frutta e bevande in estate e piatti caldi in inverno. Ha dimensioni ridotte e compatte, più due robuste ruote, che consentono di trascinarlo.

Queste caratteristiche lo rendono perfetto per il campeggio, vacanze e shopping. L’alimentazione può essere collegata sia a una presa di casa sia all’accendisigari dell’auto. Si tratta di un frigorifero pratico e di buon aspetto.

PRO

  • E’ in grado di riscaldare

CONTRO

  • Produzione eccessiva di condensa

Dimensioni del collo 69x51x49 cm

Efficienza energetica A+++

Peso 11 Kg

8.Klarstein Mr. Barbot

Il frigo Mr. Barbot è un elegante frigo bar. Dispone di un’apertura centrale e parziale del coperchio che consente di raggiungere le bevande con più facilità, e ridurre gli scambi con l’aria esterna più calda.

E’ adatto ad essere posizionato in diversi luoghi, per esempio bar e feste, grazie alle sue piccole dimensioni. Il vano superiore è molto funzionale e sfoggia un design pratico, molto adatto a feste e cerimonie.

PRO

  • E’ in grado di riscaldare

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni: Altezza 82,6 cm Diametro 50,8 cm

Efficienza energetica: A+

Peso: 24 Kg

9.Audew Mini Frigo AC/DC

Il Frigo Bar Audew è di medie dimensioni, e per quanto riguarda l’alimentazione elettrica può essere collegato sia a casa che all’accendisigari dell’automobile. Presenta un pannello soft touch tramite il quale sono visibili i parametri.

Se il display non viene utilizzato per un lungo periodo si spegne automaticamente. Il frigo è molto silenzioso e molto economico per quanto riguarda i consumi. La produzione di rumore equivale ai 40 dB e il suo volume interno è pari a 10 lt. Oltre a raffreddare velocemente, è in grado di scaldare le pietanze fino a 65°C.

PRO

  • Molto economico nei consumi

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni 28,5×23,5×33 cm

Efficienza energetica A++

Peso 4,98

10.Macchina Ghiaccio 12 Kg VACOK

La macchina ha 12 Kg di capacità. La VACOK adotta un sistema a infrarossi che si attiva procurando l’arresto del funzionamento sia in caso di surplus di ghiaccio, sia quando il serbatoio ha poca acqua.

La macchina riprenderà il suo funzionamento quando verrà riempita nuovamente d’ acqua. Tramite un’ampia finestra è possibile vedere l’interno della macchina. I cubetti sono tondi, con un buon sapore e non si sciolgono velocemente.

PRO

  • Utilizzo di sistema a infrarossi

CONTRO

  • Cestino di raccolta poco profondo

Dimensioni 22x31x32 cm

Efficienza energetica A++

Peso 7,88 Kg