Gli utensili sono indispensabili in cucina per migliorare la preparazione delle pietanze e ottimizzare il nostro tempo. Sono oggetti varii, in quanto si differenziano per utilizzo, prezzo o azienda produttrice. Dentro il cassetto di una casa è facile trovarne di bizzarri e di molto utili. Il loro scopo è quello di facilitare il nostro lavoro, ma di alcuni, spesso non ne conosciamo l’esistenza.

1.Imperia Macchina per Pasta Manuale con Manovella

La Macchina Imperia è in grado di dare un tocco di originalità alla preparazione della pasta. Dispone di due rulli, che ruotando, consentono di assottigliare lo spessore della pasta. Quando la sfoglia raggiunge lo spessore adeguato è sufficiente mettere la pasta nell’accessorio che la seziona in spaghetti o tagliatelle.

La macchina è costruita in acciaio cromato, è consigliabile non immergerla in acqua, e pulirla con un panno prima di metterla a posto. Sono disponibili degli accessori per preparare diversi tipi di pasta e viene venduta provvista di manovella e libretto delle istruzioni.

PRO

  • Provvista di libretto delle istruzioni

CONTRO

  • Materiali di qualità inferiore rispetto a quelli utilizzati in passato dall casa madre.

Dimensioni 20,45 x 18,9 x15,75

Peso 3,45 Kg

2.VILLCASE Cucchiaio per scolapasta

Il mestolo è un utensile importante in cucina e questo scolapasta di alta qualità, soddisfa le migliori aspettative del cuoco. E’ di dimensioni perfette, ergonomico, ben bilanciato e piacevole da usare.

La forchetta appare lucida, liscia, senza intaccature o imperfezioni. Si pulisce con facilità, completando il lavaggio in lavastoviglie senza scolorimenti, macchie o danni.

PRO

  • Ergonomico

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni 30 x 7 x 4,5 cm

3.Westmark Apriostriche

Questo apriostriche dispone di una lama in acciaio ed è forgiato con una punta sottile. La lama è inoltre larga e corta e quindi non solo adatta ad aprire le ostriche ma anche ad aprire altre le conchiglie.

E’ pratico, e viste le sue piccole dimensioni, può essere riposto in un cassetto. E’ facile da lavare sia a mano che in lavastoviglie. La plastica del manico è di alta qualità e dispone di un occhiello che permette di appenderlo. Il manico è ergonomico e presenta nell’estremità vicina alla lama, una protezione per mano e pollice.

PRO

  • Facile da lavare

CONTRO

  • Inadatta ad un uso professionale

Dimensioni 19,69 x 5,49 x 4,29

Peso 73 g

4.Global GS 20-Pinze

Sono pinze adatte per spinare i pesci, di altà qualità adatte a un compratore esigente come ad uno chef. Lo spinamento eseguito con queste pinze porta a un lavoro pulito e preciso.

Dotata di una impugnatura ergonomica, presenta un design tipico della nota casa madre. Il materiale con cui è costruita è di altissima qualità, è infatti acciaio Inox al cromo, vanadio e molibdeno.

PRO

  • Ergonomica e precisa

CONTRO

  • Prezzo alto

Dimensioni 11 cm

Peso 60 g

5.Sboly Spiralizer per verdure

Lo Sboly Spiralizer è un dispositivo che permette di affettare la verdura in vari formati, facendo un lavoro che in passato non era semplice. Dispone di una ventosa da attaccare al piano di lavoro che rende il dispositivo ben saldo ed è in grado di ottimizzarne il rendimento. Lo Sboly può preparare spaghetti di verdure e patatine arricciate pronte per essere fritte.

Le lame sono in acciaio Inox e sono affilatissime, in grado di aiutare il cuoco a preparare piatti guarniti con un bellissimo aspetto. L’affettatrice dispone di un recipiente dove immagazzinare la verdura già affettata, e questo contribuisce a mantenere ordinata la cucina.

PRO

  • Lame affilate

CONTRO

  • Richiede attenzione nel maneggiarla per via delle lame taglienti

Dimensioni 26,2 x 18,4 x 13,4 cm

Peso 1,09 Kg

6.WellToBe CS-668 Spiralizzatore

Il processo operativo del WellToBe è facilitato dall’esclusivo design che consente l’utilizzo di una sola mano per effettuare il processo. Infatti 4 potenti ventose mantengono lo spiralizzatore stabile mentre viene spinta la manovella.

E’ dotato di diverse lame ben affilate ed è adatto per la lavorazione di frutta e verdura. Non solo crea spirali di verdura con il formato di spaghetti ma anche strisce più larghe: fino a 17 cm.

PRO

  • Grande versatilità

CONTRO

  • Non affetta peperoni dall’ampio diametro

Dimensioni del collo 29,8 x 21,4 x 15 cm

Peso 1,38 Kg

7.Coocheer Tritatutto da cucina

L’affettatrice Coocher è in grado di affettare di tutto con grande versatilità e praticità. Inoltre è in grado di triturare a cubetti la frutta o il formaggio. Dispone di un motore da 150 W e le lame coniche possono essere inserite nella macchina con grande facilità. Grazie ai 4 diversi tipi di lama è in grado di affettare o grattugiare: verdura, biscotti, frutta, parmigiano, cioccolato e pane secco.

Il materiale con il quale è costruita è di alta qualità, viene infatti utilizzata plastica priva di BPA ed e costruita in acciaio 304. La macchina è facile da smontare e da lavare con acqua.

PRO

  • Facile da usare

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni del collo 15 x 15 x 15 cm

Peso 1,91 Kg

8.Nordmende CIXI.WH Taglia Verdura

Il tagliaverdura CIXI è un prodotto estremamente versatile, grazie anche ai suoi 5 coni in acciaio inox intercambiabili, con diverse funzioni. I coni possono essere sistemati facilmente nel Taglia Verdura e altrettanto facilmente possono essere smontati rendendoli lavabili in lavastoviglie.

E’ compatto ed essendo quindi poco ingombrante è riponibile in una dispensa. Con una buona praticità è in grado di grattuggiare il formaggio e di essere utilizzato in cucina per diverse altre funzioni. E’ dotato di un buon rapporto qualità prezzo.

PRO

  • E’ in grado di grattuggiare il formaggio

CONTRO

  • Poco potente

Peso 1,68 Kg

9.Imperia Macchina manuale

La Macchina Imperia è in grado di dare un tocco di originalità alla preparazione della pasta. Dispone di due rulli, che ruotando, consentono di assottigliare lo spessore della pasta, girando la manovella. Quando la sfoglia raggiunge lo spessore adeguato è sufficiente mettere la pasta nell’accessorio che la seziona in spaghetti o tagliatelle.

La macchina è costruita in acciaio cromato, è consigliabile non immergerla in acqua, e pulirla con un panno prima di metterla a posto. Sono disponibili degli accessori per preparare diversi tipi di pasta e la sfogliatrice viene venduta provvista di manovella e libretto delle istruzioni.

PRO

  • Provvisto di libretto delle istruzioni

CONTRO

  • Materiali di qualità inferiore rispetto a quelli della casa madre

Peso 3,45 Kg