La preparazione della pasta fatta a mano ha radici antiche e tipicamente italiane. A seconda delle diverse regioni e territori è stata preparata con qualche variazione degli ingredienti: farina, uova, olio, acqua, sale. Ma la produzione della pasta, nel nostro paese è sempre stata accomunata dagli ingredienti semplici e dalla lavorazione fatta in famiglia. Da quando le nostre abitudini sono cambiate e entrambi i sessi impiegano la giornata lavorando fuori casa, non c’è più il tempo per fare la pasta fresca.

1.Imperia Macchina manuale

La Macchina Imperia è in grado di dare un tocco di originalità alla preparazione della pasta. Dispone di due rulli, che ruotando, consentono di assottigliare lo spessore della pasta, girando la manovella. Quando la sfoglia raggiunge lo spessore adeguato è sufficiente mettere la pasta nell’accessorio che la seziona in spaghetti o tagliatelle.

La macchina è costruita in acciaio cromato, è consigliabile non immergerla in acqua, e pulirla con un panno prima di metterla a posto. Sono disponibili degli accessori per preparare diversi tipi di pasta e la sfogliatrice viene venduta provvista di manovella e libretto delle istruzioni.

PRO

  • Provvista di libretto con le istruzioni

CONTRO

  • Materiali di qualità inferiore rispetto a quelli della casa madre,

Dimensioni 20,45 x 18,9 x 15,75 cm

Peso 3,45 Kg

2.VILLCASE Cucchiaio per Scolapasta

Il mestolo è un utensile importante in cucina e questo scolapasta di alta qualità, soddisfa le migliori aspettative del cuoco. E’ di dimensioni perfette, ergonomico, ben bilanciato e piacevole da usare.

Questa forchetta appare lucida, liscia, senza intaccature o imperfezioni. Si pulisce con facilità, completando il lavaggio in lavastoviglie senza scolorimenti, macchie o danni.

PRO

  • Ergonomico

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni 30 x 7 x 4,5 cm

3.Paderno 48278-32-Rotella Taglia-Pasta

La rotella è facilissima da usare, taglia la pasta con precisione rifinendo il taglio con una dentellatura. Grazie a questo la pasta riesce ad aderire perfettamente ai bordi, evitando che fuoriesca il ripieno.

E’ molto adatta alla preparazione di tortellini, ravioli, agnolotti e fagottini. E’ anche utile nelle preparazioni pasticcere, come chiacchiere, pastiere e dolci di pastafrolla. Realizzata interamente in acciaio Inox, è pratica e maneggevole; un accessorio utile a professionisti e hobbisti.

PRO

  • Realizzata interamente in acciaio Inox

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni 30,48 x 22,86 x 7 cm

Peso 158,76 g

4.Nifogo Coppapasta Tondi

I coppapasta, in cucina, possono essere utili in varie situazioni, soprattutto nel caso di questi coppapasta Nifogo che hanno 12 dimensioni diverse. Sono ideali per creare forme adatte alla preparazione dei biscotti, delle torte e dei sandwich.

La confezione dentro la quale vengono venduti è molto bella e li rende adatti a un regalo in famiglia. I coppapasta sono facilmente lavabili a mano o in lavastoviglie, e il materiale utilizzato è l’ acciaio Inox che ne garantisce una lunga durata.

PRO

  • Interamente in acciaio Inox

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni 12 x 12 x 3,5 cm

Peso 200 g

5.Kit di Due Pennelli da Cucina MoNiRo

I due pennelli MoNiRo sono pratici, facili da appendere accanto alle padelle e ad altri utensili da cucina. L’ottima qualità di questi pennelli, grazie anche alle setole in silicone, migliora i risultati del classico pennello in legno.

Sono adatti a spennellare la pasta, i tegami per la cottura da forno o per il barbecue. Risultano dei pratici accessori da cucina, resistenti alle alte temperature. Grazie alle setole in silicone, possono spalmare burro e olio nei dolci come nelle grigliate.

PRO

  • Setole in silicone

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni (22cmx2,5cm) (22cmx4,5cm)

6.Philips HR2375/05 Avance Macchina per la Pasta

Questo elettrodomestico per la pasta è una macchina moderna, compatta, dal buon design. E’ composta da parti in metallo e parti in plastica ed è dotato di un cassetto porta accessori. I componenti singoli dell’elettrodomestico sono resistenti, tra questi ci sono 4 trafile in plastica.

Con queste è possibile realizzare: spaghetti, fettuccine, maccheroni, penne, rigatoni, lasagne, cannelloni, maltagliati, pizzoccheri. In dotazione ci sono anche gli accessori che consetono di tagliare la pasta, pulire le trafile, dosare i liquidi insieme a un ricettario.

PRO

  • Varietà di trafile

CONTRO

  • Plastica estrna poco resistente alle cadute

Dimensioni 35 x 31 x 41 cm

Peso 6,9 Kg

7.PASTAIO|Macchina per la pasta fresca

Con il PASTAIO è possibile avere il pieno controllo delle materie prime. E’ quindi possibile l’utilizzo di farine senza glutine, di farro o di soia. E’ possibile creare della pasta fresca in soli 12 minuti. In un solo ciclo produttivo si può preparare 800 grammi di pasta fresca.

E’ possibile produrre anche impasti per pane e pizza. Può essere utilizzata sia la modalità manuale che automatica. Il braccio interno consente una agevole lavorazione, rendendo facile la pulizia dell’interno. Il suo motore è di 180 W di potenza.

PRO

  • Include 10 tipologie di pasta fresca

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni 35 x 18 x 28 cm

Peso 4,5 Kg

8.Philips HR2345/29 Viva collection Pastamaker

Il Philips Viva garantisce un’ottima consistenza e un ottimo sapore della pasta oltre a preparare un impasto automatico e veloce. Le trafile sono capaci di creare spaghetti e pasta corta.

Tutte le trafile possono essere lavate facilmente e quelle in dotazione sono 4: penne, fettucine , lasagne e spaghetti. Le trafile speciali consentono una doppia estrusione creando pasta e spaghetti uniformi.

PRO

Impasto automatico

CONTRO

Numero di formati ridotti

Dimensioni 13,5 x 35 x 28,7 cm

Peso 4,7 Kg

9.Miscelatore Marcato N7991

E’ un’impastatrice per la famiglia, che impasta e prepara la pasta fresca. Il miscelatore Marcato consente di preparare diversi tipi di impasto, come pane, pizza, krapfen e altro ancora. L’impastatrice è in grado di impastare 750g di impasto alla volta.

La macchina impasta gli ingredienti in modo tale da simulare il movimento delle mani che impastano. Dispone di 3 accessori con cui ottenere: fettuccine, tagliolini e lasagne. Inoltre sono in vendita separatamente e non inclusi nell’impastatrice altri 5 accessori che forniscono altri formati di pasta. La casa madre garantisce per 2 anni le componenti elettriche e per 10 gli accessori. Non deve essere lavata in lavastoviglie.

PRO

  • Impasto omogeneo

CONTRO

  • I componenti non possono essere lavati in lavastoviglie

Dimensioni 31,12 x 15,54 x 20,62 cm

Peso 5 Kg

10.LYzpf Macchina Pasta

Con la Macchina Pasta è sufficiente versare gli ingredienti al suo interno e l’impastatrice lavora automaticamente creando pasta. In soli 6 minuti è in grado di formare della pasta del formato desiderato. Con la macchina sono inclusi i vari accessori necessari.

Tutte le parti smontabili della macchina possono essere lavate in lavastoviglie. La temperatura ideale del lavaggio va dai 60 °C agli 80°C. Quando la pasta fuoriesce per essere estrusa dall’impastatrice viene parzialmente asciugata dai ventilatori, per fare in modo che non si attacchi.

PRO

  • Può essere lavata in lavastoviglie

CONTRO

  • Scarsa varietà di formati

Dimensioni 395x x 290 x 430 mm