Il pesce è un alimento ricco di nutrienti oltre che essere una gioia per il palato. Cucinarlo richiede pazienza e a seconda del tipo di preparazione necessaria può risultare difficoltoso. E’ pertanto importante disporre di utensili appropiati e di buona qualità, prima di intraprendere l’affascinante attività di cucinare il pesce.

1.Westmark Apriostriche

Questo apriostriche dispone di una lama in acciaio, forgiato con una punta sottile. La lama è inoltre è larga e corta e quindi non solo adatta ad aprire le ostriche ma anche ad aprire le altre conchiglie.

E’ pratico, e viste le sue piccole dimensioni, può essere riposto in un cassetto. E’ facile da lavare sia a mano che in lavastoviglie. La plastica del manico è di alta qualità e dispone di un occhiello che permette di appendere l’apriostriche. Il manico è ergonomico e presenta nell’estremità vicina alla lama, una protezione per mano e pollice.

PRO

  • Facile da lavare

CONTRO

  • Inadatto ad un uso professionale

Dimensioni 19,69 x 5,49 x 4,29 cm

Peso 73 g

2.Westmark Raschiapesce

Questo Raschiapesce è dotato di una lama in acciaio Inox molto larga, che consente una pulitura rapida del pesce. Dispone di una vaschetta che raccoglie le scuame, pertanto la lavorazione del pesce risulta pulita ed ordinata..

La vaschetta dispone di un coperchio estraibile, grazie al quale è possibile pulire in modo pratico, il raschiapesce dalle squame. Le lame sono in acciaio Inox, il corpo è in alluminio pressofuso di alta qualità e il coperchio della vaschetta è in plastica.

PRO

  • Buona praticità

CONTRO

  • Poco adatto con pesci piccoli

Dimensioni 21 x 5,3 x 5,9 cm

Peso 91 g

3.UPKOCH Raschiapesce (2 Pezzi)

Il raschiapesce è dotato di un manico facile da impugnare, senza il rischio che scivoli. Le lame in acciaio Inox sono molto funzionali e riescono a eliminare le squame facilmente.

Nella sua estremità, il manico dispone di un occhiello, che consente di appenderlo quando non lo si utilizza. Le lame lasciano intatta la carne del pesce, togliendo velocemente le squame. L’acciaio Inox con il quale è costruito è di alta qualità.

PRO

  • Ergonomico

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni 20 x 3,5 x 2 cm

Peso 100 g

4.Caili Pinzette per Pesce (3 Pezzi)

Pinze robuste, sulle quali non rimangono gli odori. L’acciaio Inox di alta qualità, con cui sono costruite, garantisce l’assenza di ruggine. Sono facili da usare e anche da lavare, a mano o in lavastoviglie.

Dispone di un design ergonomico che la rende comoda e pratica da controllare. Le sue punte piatte la rendono adatta a rimuovere le spine del pesce.

PRO

  • Acciaio Inox di alta qualità

CONTRO

  • Poco adatta a spine grosse

Dimensioni collo 13,8 x 8,8 x 1,2 cm

Peso 20 g

5.Global GS 20-Pinze

Sono pinze adatte per spinare i pesci, di altà qualità, adatte a un compratore esigente come ad uno chef. Lo spinamento eseguito con queste pinze porta a un lavoro pulito e preciso.

Dotata di un’ impugnatura ergonomica presenta un design tipico della nota casa madre. Il materiale con cui è costruita è di altissima qualità; acciaio Inox al cromo, vanadio e molibdeno.

PRO

  • Ergonomica e precisa

CONTRO

  • Prezzo alto

Dimensioni 11 cm

Peso 60 g

6.MikamaxBamboo Sushi Kit

Questo kit di bamboo di alta qualità sembra far immergere nella tradizione giapponese. Il Mikamax sostituisce il tradizionale tappettino in bamboo utilizzato in Giappone per la preparazione del Sushi. La forma del Mikamax, consente di preparare facilmente il piatto giapponese.

Questo tubo in Bamboo realizza dei rotoli stretti di Sushi, semplicemente pressando il riso. Si può riempire di tradizionali ingredienti come riso, verdure e pesce, ma si possono preparare anche degli involtini di carne. Sarà solo necessario, come operarazione finale, tagliare dei tipici tocchetti, quando il rotolo si sarà formato. Un regalo perfetto per gli amanti della cucina giapponese.

PRO

  • Pratico

CONTRO

  • Prezzo alto

Dimensioni 23 x 4 x 13 cm

Peso 0,68 g

7.Sbuccia gamberetti in acciaio Inox Sunruner (2 Pezzi)

Lo Sbuccia Gamberetti ha un’impugnatura ergonomica, facile da utilizzare. Il materiale con cui è costruito è acciaio 304, materiale di alta qualità, che molto difficilmente si arruginisce.

Quest’utensile che assomiglia a una pinza, consente di pelare i gamberetti rapidamente, e in modo pratico. L’utensile è adatto ai gamberetti e ai gamberi cotti.

PRO

  • Ottimo acciao Inox

CONTRO

  • Utili prima della cottura

Dimensioni 22,6 x 12,5 x 1,6 cm

Peso 120 g

8.Tenta kitchen Spatola per Pesce

La testa della spatola è in silicone resistente al calore (Oltre 300 °C). Questo materiale oltre a resistere alle alte temperature, non graffia i recipienti antiaderenti. Il suo peso ridotto consente di portarla in campeggio, alle grigliate e ovunque possa essere utile.

Il manico in metallo, è confortevole per le mani che risentono del calore emanato dalla cottura del pesce. La testa consente di far rimanere nel recipiente di cottura, il grasso. La testa è infatti scompattata e dunque risulta ottima per girare o servire il pesce.

PRO

  • Peso ridotto

CONTRO

  • Poco facile da pulire

Dimensioni 7,5 x 34 cm

Peso 92 g

9.Geriineer Forbici Cucina

Le forbici sono adatte per la lavorazione del pesce ma anche per tutti gli usi che possono esserci in cucina, come tagliare carne, verdure, pollo, pizza e pasta. Sono realizzate con un acciaio inossidabile 2CR13 di alta qualità.

La maniglia ergonomica è invece costruita con una plastica che consente una pratica impugnatura, e può andare a contatto con gli alimenti. Le forbici sono dotate di un coprilama utile per non ferire le mani durante un trasporto. Sono lavabili in lavastoviglie.

PRO

  • Acciaio di alta qualità

CONTRO

  • Nessuno

10.Sanelli 3852220 Forbice cucina pesce

Sono delle forbici MADE in ITALY, di altissima qualità. La casa madre è sinonimo di utensili affidabili, costruiti con precisione e resistenti nel tempo.

I due pezzi, in acciaio inox, che compongono le forbici sono state progettate mediante software e tagliate al laser. Sono ideali per la lavorazione del pesce e dotate di dentellatura esterna per desquamare. Le lame ben affilate consentono una facile apertura del pesce.

PRO

  • Tagliata al laser

CONTRO

  • Prezzo elevato

Dimensioni 20 x 30 x 10 cm

Peso 160 g