Gli utensili utilizzati in cucina sono molto vari, per forme ed utilizzo. Alcuni sono comuni mentre altri sono meno conosciuti e a volte possono apparire bizzarri. Nei cassetti di una cucina è facile trovare degli utensili utili per cucinare e per la preparazione dei piatti. Spesso l’aiuto che forniscono in cucina è piccolo ma quanto mai indispensabile. Dal mestolo alle presine, dal tagliere all’apriscatole, gli utensili sono un elemento imprescindibile in una cucina.

1.Rosebear Taglia Castagne

Il taglia castagne dispone di un design ergonomico che consente di maneggiarlo con facilità. Il dente di sega a croce consente di tagliare in poco tempo molte castagne. E’ facile da trasportare grazie al suo peso contenuto.

Grazie al fatto che riesca a imprimere un taglio a croce, consente una facile eliminazione della buccia dopo la cottura. Il rivestimento opaco migliora l’impugnatura dell’utensile donando un bell’aspetto al taglia castagne. L’utensile oltre ad essere rapido nell’utilizzo, è pratico anche nel lavaggio, può essere infatti inserito in lavastoviglie.

PRO

  • Rapido da trasportare

CONTRO

  • Difficile utilizzo quando le castagne sono molto piccole.

Dimensioni 24 x 8 x 5 cm

Peso 120 g

2.Newness Mestolo in 304 Acciaio Inox

Realizzato in acciaio 304 e legno, garantisce una buona durabilità nel tempo. La ciotola del mestolo è profonda ed adatta ad essere impiegata per molteplici cibi. E’ adatto a tutte le occasioni come in ristorante o in una cucina di casa.

Presenta un ottimo design ed è quindi adatto ad essere utilizzato da uno chef o ad essere regalato a un appassionato di cucina. La maniglia in legno aiuta a proteggere le mani dal calore emanato dal metallo durante la cottura. Il mestolo Newness è pertanto una combinazione di bellezza, praticità e versatilità in un solo utensile.

PRO

  • Ottimo design

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni del collo 36,5 x 11,3 x 7,5 cm

Peso 260 g

3.Zeller 26057 Tagliere Granitoptik

Il tagliere, costruito in plastica robusta ha un effetto visivo che ricorda il granito. Pratico e versatile è adatto a tagliare e a servire un gran numero di alimenti. Questo tagliere non danneggia i coltelli, ha un’elevata resistenza ai tagli e non lascia odori negli alimenti.

Lo Zeller tagliere granitoptik è adatto ad essere lavato in lavastoviglie e la sua maniglia lo rende facilmente trasportabile ovunque.

PRO

  • Non danneggia i coltelli

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni 36,5 x 27,5 x 0,8 cm

Peso 500 g

4.Tescoma Paletta Per Cucina Forata

La paletta Forata è adatta a qualunque tipo di pentola o padella, in particolare per quelle antiaderenti. E’ resistente fino a 210 °C e non assorbe sapori o odori del cibo. Può essere appesa sulla barra space line. Può essere lavata facilmente in lavastoviglie.

Ottima per girare le frittate e ottimo il suo rapporto qualità prezzo. Il manico lungo consente di tenere le mani lontane dalla padella e pertanto evita le scottature.

PRO

  • Non raschia le padelle antiaderenti

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni 34,5 x 9,1 x 4,3 cm

Peso 37 g

5.TOPSEAS Spatole in silicone, set 6 PCS

Le spatole sono costruite in silicone alimentare e resistenti a basse e alte temperature. Infatti possono essere utilizzate da -40 °C a 260 °C. Il set è costituito da: 1 spatola grande, 1 spatola piccola, 1 spatola cucchiaio grande, 1 spatola cucchiaio piccolo, 1 spatola vaso e 1 pennello di silicone. Le testine in silicone contengono un’anima in acciaio.

Questo offre alla spatola un buon compromesso tra durevolezza e flessibilità. Presenta un buon bilanciamento offerto dalla componente in acciaio che impedisce all’ utensile di deformarsi. E’ adatto al microonde e al lavaggio in lavastoviglie.

PRO

  • Buona durevolezza e flessibilità

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni del collo 28,8 x 7,8 x 4,4 cm

Peso 380 g

6.Pirottini da forno riutilizzabili, in silicone. 12 pz.

Questi pirottini in silicone sono una valida alternativa ai pirottini usa e getta di carta. I pirottini possono essere riempiti di pasta senza bisogno di essere prima unti. Sono inoltre resistenti a macchie ed odori. Resistono sia alle alte temperature del forno (max 260 °C) sia a quelle basse del freezer.

La loro altezza è di 3,5 cm, e sono inclusi nella confezione 2 pezzi rosa, 2 pezzi gialli, 2 pezzi verdi, 2 pezzi arancioni, 2 pezzi blu 2 pezzi viola. Sono ideali per il forno e adatti a qualunque tipo di teglia.

PRO

  • Resistente sia a basse che ad alte temperature

CONTRO

  • La confezione non riporta nulla riguardo al materiale utilizzato

Dimensioni 7,01 x 7,01 x 8,51 cm

Peso 127 g

7.Presine e Guanti da Forno (Set di 4)

I sottopentola sono in silicone come la superficie che ricopre i guanti. Sia sottopentola che guanti hanno una superficie ruvida che crea un contatto sicuro con il pentolame. L’intero set da cucina, realizzato in silicone di lunga durata e con una superficie ruvida lo rende ideale per prendere o spostare pentole o padelle.

I guanti restano flessibili e offrono un’ottima protezione dal calore. Con questi guanti le mani sono ben protette da ustioni e i piani da lavoro vengono salvati da eventuali segni.

PRO

  • Set in silicone di lunga durata

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni de collo 36,07 x 19,3 x 4,57 cm

Peso 431 g

8.Navaris Pinze da Cucina In Acciaio Inox

Le pinze Navaris sono ottime per spostare verdure carne e pesce su griglie e barbecue. Essendo costruite in acciaio inox sono resistenti alle alte temperature, e grazie alla lunghezza di 30 cm consentono di muovere gli alimenti su una griglia o un wok.

Sono resistenti e durevoli nel tempo e lavabili in lavastoviglie. Oltre alle pinze in acciaio inox con comodo manico, è inclusa della carta da forno come omaggio.

PRO

  • Versatile grazie all’acciaio inox

CONTRO

  • Sprovvista di foro per appenderla

Dimensioni 32 x 6 x 1,6 cm

Peso 100 g

9.Lantana-apriscatole sicuro 2 in 1

L’apriscatole funziona in modo tale da non creare bordi delle scatole che normalmente sono affilati e taglienti per le nostre mani. L’apriscatole funziona nello stesso modo, tramite il quale vengono sigillati gli alimenti.

Infatti Il Lantana taglia la parte più esterna della giunzione piegata del coperchio. Inoltre esegue un taglio lungo la giunzione del barattolo in modo che sul coperchio resti dello spazio che consenta di reinserire il coperchio una volta aperta la scatola. E’ adatto alle scatole con apertura a strappo.

PRO

  • Taglio del coperchio innovativo

CONTRO

  • Nessuno

Dimensioni 19 x 8 x 4 cm

Peso 104 g

10. Ariete 621/1 Yogurella (Yogurtiera elettrica)

La yogurtiera Yogurella offre l’opportunità di preparare uno yogurt genuino e fatto in casa con un procedimento molto semplice. Lo yogurt può essere preparato a seconda dei gusti: con latte intero, con aggiunta di frutta, di miele o di marmellata.

Con l’utilizo di 1 lt di latte è possibile ricavare oltre 6 porzioni conservabili in frigorifero per oltre 10 giorni. La yogurtiera dispone di 2 cestelli da 1 litro e 1,5 litri, che consentono di preparare un buon quantitativo di Yogurt. Con il filtro in dotazione è possibile preparare il famoso yogurt greco, compatto e con meno lattosio.

PRO

  • Buon quantitativo di yogurt prodotto

CONTRO

  • Sprovvisto di timer ed interruttore

Dimensioni 16 x 16 x 18 cm

Peso 900 g